template generico (single.php)

Attività 2016

Danza Aerea

_x8p0078

Sheila Verdi in collaborazione con l’A.S.D. Sporting Club di Paganica

Ginnasta ritmica, contorsionista e acrobata aerea, compie i suoi primi passi in punta di piedi: a 4 anni inizia a praticare danza classica e a 8 anni inizia la sua carriera agonistica come ginnasta di ritmica. Partecipa a numerose competizioni internazionali e campionati italiani di serie A conquistando nel 2002 il titolo di campionessa italiana di ginnastica ritmica.
Dopo dieci anni di carriera come ginnasta decide di abbandonare i campi da gara per dedicarsi alla danza, studiando presso l’accademia MAS di Milano. Nel 2009 decide di abbracciare il mondo dello spettacolo ed entra a far parte della compagnia teatrale Rhyth.mix che sfrutta le potenzialità spettacolari della ritmica (nastri, clavette, funi, palle e cerchi) in un mix di danza e acrobatica. Con la compagnia Rhyth.mix partecipa a moltissimi avvenimenti fra cui spiccano due anni di tournée nei maggiori palcoscenici italiani ed esteri (Berlino, Shanghai, Abu Dhabi…).
Presto si innamorerà dell’acrobatica aerea. Dal 2011 sono moltissime le esperienze della ginnasta, dal circo alla televisione. Nel 2014 ha vinto la competizione Extreme Dance Championship a Milano con il cerchio aereo. Nel 2015 ha vinto il Campionato Mondiale a Hong Kong con il tessuto aereo.

…Venite a scoprirla il 15 ottobre alle 19,00 al Parco del Castello!!!

 

Commenta!