template generico (single.php)

News 2016

Tom Ballard ospite al Festival della Montagna

ironman

La prima giornata del Festival si apre con la proiezione del film “TOM” regia di Angel Esteban ed Elena Goatelli, seguito da un incontro con l’alpinista.
Il film racconta la vita di Tom Ballard, alpinista fortissimo che inizia fin da piccolo a vivere in montagna: a quattro anni si trovava al campo base del K2 con sua madre, Alison Hargreaves, una delle più grandi alpiniste britanniche di tutti i tempi. Fu lei ad essere la prima donna a salire l’Everest in solitaria e senza ossigeno, e in solitaria salì anche e nella stessa estate le sei pareti Nord delle Alpi.
Tom Ballard nella primavera del 2015 è riuscito nel suo progetto Starlight and Storm che prevedeva di salire in solitaria le delle sei grandi pareti nord delle Alpi in un’unica stagione invernale : Cima Grande di Lavaredo, Pizzo Badile, Cervino, Grandes Jorasses, Petit Dru e l’Eiger.
Il film ci mostra, attraverso un viaggio lungo le montagne,  il percorso di questo grande alpinista. Le immagini entusiasmanti e spettacolari, girate in parte da Tom, saranno il cuore dell’incontro che seguirà.

Guarda il trailer di “TOM

TRAILER from TOM on Vimeo.

 

Per saperne di più:
http://www.planetmountain.com/it/notizie/alpinismo/tom-il-film-e-il-senso-dell-alpinismo-per-tom-ballard.html

Commenta!