template generico (single.php)

Attività 2016

Volo

volo
  • “Il massiccio del Gran Sasso offre uno scenario fantastico per il volo libero in parapendio e deltaplano. Sono sempre più numerosi i piloti che vengono stregati dalla sua magia e tornano per vivere le bellezze del suo territorio, a terra come in aria. Durante le giornate del Festival l’ASD Gran Sasso Paradelta sarà lieta di ritrovarsi con i piloti ed accompagnare neofiti e curiosi alla scoperta di questa disciplina.

    Attività per piloti già brevettati:

  • per i conoscitori del Gran Sasso: ritrovo libero.
  • per chi è alla prima esperienza sul Gran Sasso: ritrovo con i piloti locali per ricevere informazioni su decolli, atterraggi, caratteristiche specifiche del sito di volo e volare insieme a loro.
    Condizioni richieste: attestato di volo e assicurazione in corso di validità.

Attività per non piloti, neofiti, curiosi…:
saranno presenti istruttori certificati per chiunque volesse semplicemente avvicinarsi al volo ricevendo informazioni o risposte alle più svariate curiosità e effettuare prove propedeutiche a terra (gonfiaggi, simulazioni di decollo e atterraggio) andando a sperimentare direttamente i materiali usati per il volo e vivere una giornata tipica di addestramento.

Condizioni richieste: nessuna in particolare, adatto a tutte le età.

Voli in biposto con piloti abilitati:
chiunque volesse può vivere l’esperienza del volo su parapendio biposto accompagnati da piloti abilitati al trasporto del passeggero.
La possibilità di effettuare le attività di volo è chiaramente dipendente dalle condizioni metereologiche.
Per informazioni e aggiornamenti: www.gransassoparadelta.it; paradeltaclub.gransasso@gmail.com; cell. Mauro 3205311462 – Adriano 3284542849″

Commenta!