14 | 16 dicembre 2018

Parco del Castello AQ

News

Il programma delle attività in montagna nella Winter Session 2018

Si avvicina la Winter Session – Festival della Montagna 2018. Oltre alle iniziative in programma nella tre giorni al Villaggio della Montagna [il programma completo è qui], è nutrita l’offerta di attività outdoor nell’ambito della manifestazione, che animerà il Gran Sasso d’Italia dal 14 al 16 dicembre.

Per quanto riguarda le uscite in montagna, per la Winter Session 2018 sono stati pensati itinerari che abbracciano diverse discipline: scialpinismo, ciaspolate, free ride, arrampicata su ghiaccio e movimentazione piccozza e ramponi. Dettagli, costi e prenotazioni sono disponibili sulla pagina dedicata alle attività Ski & Snow.

Le escursioni, a cura di Gran Sasso Guides, vedono protagonista la montagna aquilana: venerdì 14 si va alla ricerca delle tracce lasciate dall’attività secolare delle genti di montagna, che si spinsero a coltivare terreni fino a quota 1600 m.: le locce. Sabato 15 dicembre sarà la volta del trekking ad anello da Santo Stefano di Sessanio a Calascio, mentre il giorno successivo si camminerà nella valle del Vasto – San Pietro della Jenca. Anche in questo caso, dettagli e prenotazioni nella sezione dedicata alle escursioni.

La Winter Session – Festival della Montagna 2018 è un’occasione imperdibile di vivere la montagna aquilana, nella stagione più bella.

 

 

Commenta!